PROGETTO WELCOME4RAINBOW
ACCOGLIENZA PER TUTTI I COLORI DELLE PERSONE LGBT+
È un progetto finanziato da UNAR – Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali per aiutare la comunità LGBT+ in ogni suo bisogno e specificità e nelle relazioni sociali, di cittadinanza e di territorio.
I PARTNER DEL PROGETTO sono:
CIRCOLO DI CULTURA OMOSESSUALE MARIO MIELI (Capofila di progetto),
Associazione di Volontariato Libellula,
RETE LENFORD Avvocatura per i diritti LGBTI,
CORA ROMA,
AVI – Agenzia per la Vita Indipendente.
WELCOME4RAINBOW è un Centro di servizi di accoglienza e supporto per il contrasto alle discriminazioni e alla violenza contro le persone LGBT+ che, a partire dalle esperienze maturate attraverso la Rainbow Line del Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli (CCO “Mario Mieli”) e grazie alle competenze complementari degli altri Partner, ha l’obiettivo di aiutare concretamente le persone LGBT+, in considerazione dei loro bisogni e specificità e delle loro relazioni sociali rispetto alla cittadinanza e alla comunità del territorio.
WELCOME4RAINBOW eroga, presso la sede del CCO “Mario Mieli” a Roma, servizi in area: psicologica, legale, orientamento e supporto al lavoro ed assistenza sociale/abitativa, salute e benessere.
Personalmente, come CIRSES mi occupo di svolgere colloqui e percorsi psicologici rivolte a chiunque senta il bisogno di un sostegno perché vittima di discriminazione e violenza in quanto persona LGBTQIA+.
Il Centro ha sede presso il CCO “Mario Mieli” – APS in via Efeso n. 2/A, 00146 Roma (RM) e per avere una consulenza potete chiamare il Numero Verde 800.110611 dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 19.30 e il sabato dalle 9.30 alle 15.30 oppure presentarsi al Centro dalle 14,00 alle 18,00.
Nelle altre fasce orarie e la domenica sarà disponibile un servizio di segreteria telefonica, di messaggistica istantanea con la disponibilità/reperibilità di un operatore per le emergenze.
Questo il link al sito di progetto: https://www.welcome4rainbow.org/