Il prodotto LGBT+@WORK è online
E’ finalmente on-line il kit LGBT+@WORK prodotto finale del progetto ERASMUS+ Diversities@Work realizzato dal CIRSES insieme ad altri partner europei.
Per saperne di più sul progetto Diversities@Work potete visitare il sito di progetto www.d-work.eu o il sito del CIRSES www.cirses.it.
LGBT+@WORK è un prodotto rivolto principalmente a responsabili delle Risorse Umane, Imprenditori/trici, Diversity Manager e consulenti che vogliano acquisire o approfondire informazioni e competenze per valorizzare la diversità legata all’orientamento sessuale e all’identità di genere delle/dei lavoratrici/tori, al fine di contrastare eventuali forme di discriminazione, violenza nei luoghi di lavoro e Mobbing.
Il kit LGBT+@WORK è costituito da un Manuale, che contiene le principali nozioni teoriche sulla Diversity LGBT+, e da 5 Mappe tematiche che affrontano il tema da specifici punti di vista offrendo anche strumenti per implementare le politiche di Diversity LGBT+ nell’ambito della propria azienda.
Per visualizzare i contenuti di LGBT+@WORK bisogna accedere al sito di progetto, www.d-work.eu, ed entrare nell’Area E-Learning dove è richiesta la registrazione. L’accesso è completamente gratuito e consente anche il download di tutti i materiali.
A breve sarà disponibile anche la versione cartacea del prodotto, di cui si potrà fare richiesta al CIRSES inviando una mail all’indirizzo info@cirses.it oppure telefonando al numero 347.0746089.