4 DICEMBRE 2018 – Tavola Rotonda “BUONE PRATICHE E PROSPETTIVE DI AZIONI PER FAVORIRE IL BENESSERE DELLE PERSONE LGBT+”.
In chiusura del progetto LIBER@DI ESSERE , il CIRSES si è fatto promotore della Tavola Rotonda “BUONE PRATICHE E PROSPETTIVE DI AZIONI PER FAVORIRE IL BENESSERE DELLE PERSONE LGBT+”.
L’evento ha avuto luogo Martedì 4 Dicembre 2018 presso la Sala Monumentale sita in Largo Chigi 19 Roma ed ha voluto presentare i principali risultati conseguiti attraverso LIBER@DI ESSERE e soprattutto immaginare, attraverso il confronto con alcune figure istituzionali, nuove azioni a favore delle persone LGBT+.
La prospettiva è stata pensata in connessione al Tavolo permanente LGBT+ istituito recentemente dal Sottosegretario Vincenzo Spadafora, che prevede azioni che vadano proprio nella direzione di sviluppo di iniziative volte a migliorare il benessere delle persone LGBT+.
Per dialogare con i partner di progetto, insieme ad alcuni rappresentanti dell’UNAR, sono stati presenti:
- Marina Pierdominici, MD, PhD Ricercatore, centro di Riferimento per la Medicina di Genere, Istituto Superiore di Sanità
- Claudio Pagliara, Rete Regionale Codice Rosa Toscana – Responsabile UOS Educazione alla Salute Asl Toscana Sud Est
- Stefano Chirico, Responsabile della Segreteria OSCAD Osservatorio per la sicurezza contro gli atti discriminatori